Servizi agopuntura como

Agopuntura, cosmetica facciale e anti-aging

Agopuntura, cosmetica facciale e anti-aging

L’agopuntura può essere utilizzata oggi anche come trattamento di medicina estetica. Il principio di base della medicina cinese in questo campo rispecchia la metodica classica cinese, in cui si considera l’organismo in toto per trattare una condizione singola; “Ben e Biao”: radice e manifestazione.

Nel corso degli ultimi anni sono state effettuate varie ricerche nel tentativo di comprendere i  meccanismi d’azione che sottendono all’efficacia dell’agopuntura in questo campo.

Il microtraumatismo che l’agopuntura provoca sui tessuti stimolati attiverebbe i sistemi di autoriparazione con produzione di collagene ed elastina.  L’agopuntura è inoltre in grado di incrementare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’afflusso di ossigeno e nutrienti e sequestrando tossine con il risultato finale di rivitalizzazione dei tessuti.

I risultati ottenuti in campo estetico non si limitano al solo trattamento locale ma ad una generale azione di riequilibrio psico-neuro-endocrino-immunologico (PNEI).

Per questa ragione le donne in premenopausa godono particolarmente degli effetti positivi dell’agopuntura estetica; grazie al riequilibrio ormonale e ai benefici generalizzati si riducono, per esempio, l’intensità e la frequenza delle vampate di calore e la secchezza vaginale e si ottiene un miglioramento della qualità del sonno e una maggior stabilità emotiva.

Gli esiti dell’agopuntura estetica possono variare a seconda del paziente, delle tecniche impiegate e dell’esperienza del medico. 

Perché scegliere l’agopuntura?

L’agopuntura estetica rappresenta un metodo sicuro, indolore e naturale per l’ottenimento di risultati nell’estetica del viso e del corpo. E’ rivolta a tutte le persone di qualsiasi età, anche se è intorno ai 40-50 anni che si ottengono i risultati migliori. Oltre a qualche piccolo fastidio legato all’introduzione degli aghi e qualche piccolo ematoma che scompare rapidamente non esistono virtualmente rischi di effetti collaterali.

Il soggetto che si sottopone ad un ciclo di trattamenti di agopuntura estetica non subirà mai l’effetto di alterazione fisica che si ottiene con altre metodiche ma otterrà risultati delicati e duraturi nel tempo in un contesto di generale cambiamento positivo del proprio stato psico-fisico.

Vuoi farmi qualche domanda prima di cominciare?
Contattami